/ PER LA SALUTE.

La campagna digital e social health.

per: OBIETTIVO ANTIBIOTICO.

Obiettivo antibiotico è una campagna di informazione e comunicazione Siciliana sulla Consapevolezza e l’uso Prudente degli Antibiotici. L’Università degli Studi di CataniaEuropean Centre for Disease prevention and Control (ECDC), l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico Vittorio Emanuele” e il Ministero della Salute sono i promotori della campagna che la Regione Siciliana, nell’ambito del Piano Nazionale di Contrasto dell’Antimicrobico-Resistenza PNCAR, ha posto come obiettivo prioritario di politica sanitaria. La campagna è rivolta al pubblico, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai farmacisti e ai professionisti ospedalieri in Sicilia, si propone di incrementare la consapevolezza riguardo l’uso corretto degli antibiotici e la necessità di preservarne l’efficacia. Referente scientifico del progetto è la Prof.ssa Antonella Agodi /Università degli Studi di Catania. Punto di forza della campagna è la creazione del website all’interno del quale poter facilmente consultare e condividere il toolkit suggerendo percorsi diversi in relazione al profilo specifico della persona, quale cittadino, medico, professionista ospedaliero, farmacista. Per raggiungere i diversi tipi di pubblico e promuovere conversazioni in rete, la campagna utilizza una strategia crossmediale basata sui diversi tipi di media con l’obiettivo di coinvolgere e influenzare i diversi target al fine di adottare specifiche pratiche o sostenere determinati comportamenti che, in ultima analisi, favoriscano un uso corretto degli antibiotici. Considerato che ognuno di noi può e deve contribuire a far sì che gli antibiotici continuino ad essere efficaci, il website offre, inoltre, la possibilità di diventare testimonial della campagna. È infatti possibile, in base allo specifico profilo, scegliere di impegnarsi attraverso alcune semplici azioni che aiutino a preservare l’efficacia degli antibiotici. I dati raccolti dall’interazione e dagli impegni assunti dai visitatori del sito sono stati utilizzati per un’analisi dettagliata dell’efficienza e dell’efficacia della strategia di comunicazione adottata.

Obiettivo Antibiotico

SHARE

CATEGORIE

  • Strategy
  • Media planning
  • Social media
  • Graphic Design
  • Web Design
  • Motion Graphics
  • Monitoring and Evaluation
  • Report

/ PER LA SALUTE.

La campagna digital e social health.

per: OBIETTIVO ANTIBIOTICO.

Obiettivo antibiotico è una campagna di informazione e comunicazione Siciliana sulla Consapevolezza e l’uso Prudente degli Antibiotici. L’Università degli Studi di Catania, European Centre for Disease prevention and Control (ECDC), l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico Vittorio Emanuele” e il Ministero della Salute sono i promotori della campagna che la Regione Siciliana, nell’ambito del Piano Nazionale di Contrasto dell’Antimicrobico-Resistenza PNCAR, ha posto come obiettivo prioritario di politica sanitaria. La campagna è rivolta al pubblico, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai farmacisti e ai professionisti ospedalieri in Sicilia, si propone di incrementare la consapevolezza riguardo l’uso corretto degli antibiotici e la necessità di preservarne l’efficacia. Referente scientifico del progetto è la Prof.ssa Antonella Agodi /Università degli Studi di Catania. Punto di forza della campagna è la creazione del website all’interno del quale poter facilmente consultare e condividere il toolkit suggerendo percorsi diversi in relazione al profilo specifico della persona, quale cittadino, medico, professionista ospedaliero, farmacista. Per raggiungere i diversi tipi di pubblico e promuovere conversazioni in rete, la campagna utilizza una strategia crossmediale basata sui diversi tipi di media con l’obiettivo di coinvolgere e influenzare i diversi target al fine di adottare specifiche pratiche o sostenere determinati comportamenti che, in ultima analisi, favoriscano un uso corretto degli antibiotici. Considerato che ognuno di noi può e deve contribuire a far sì che gli antibiotici continuino ad essere efficaci, il website offre, inoltre, la possibilità di diventare testimonial della campagna. È infatti possibile, in base allo specifico profilo, scegliere di impegnarsi attraverso alcune semplici azioni che aiutino a preservare l’efficacia degli antibiotici. I dati raccolti dall’interazione e dagli impegni assunti dai visitatori del sito sono stati utilizzati per un’analisi dettagliata dell’efficienza e dell’efficacia della strategia di comunicazione adottata.

Obiettivo Antibiotico

SHARE

CATEGORIE

  • Strategy
  • Media planning
  • Social media
  • Graphic Design
  • Web Design
  • Motion Graphics
  • Monitoring and Evaluation
  • Report