/ PER LE AZIENDE.

Comunicare un concorso di idee internazionale.

per: EDIL TOMARCHIO.

Si chiama “Call for entries” ed è il nuovo trampolino di lancio per chi ha talento e intende “mostrarlo”, facendo leva sulle proprie conoscenze e capacità per creare e ricreare. Accade così che per la prima volta in Sicilia una delle aziende più affermate nel settore edilizio, la Edil Tomarchio, affidi il proprio “restyling” ad un concorso di idee internazionale, libero, dinamico, riunendo pubblico e privato. Il concorso si rivolge ad architetti e ingegneri, con particolare attenzione ai giovani neo laureati, chiamati ad ideare un nuovo spazio aziendale, «conferendo maggiore qualità paesaggistica, sviluppando nuovi scenari dell’abitare collettivo e prefigurando tra l’altro, nuovi modelli di gestione della città afferenti all’ibridazione urbana e architettonica». Un’iniziativa accolta dai due Ordini provinciali degli Architetti P.P.C. e degli Ingegneri e dalle rispettive Fondazioni. Un progetto di comunicazione ambizioso e articolato con l’obiettivo generale di organizzare, promuovere, comunicare e informare il target di riferimento in tema di concorso di idee. Per garantire il raggiungimento dell’obiettivo descritto è stato utile identificare una struttura unica con funzioni di linee guida al fine di assicurare un’efficace comunicazione interna e poi esterna con lo scopo di pianificare e organizzare le azioni e gli strumenti. In questo scenario il piano di lavoro ha previsto: la stesura del bando, le relazioni con le istituzioni, la programmazione della conferenza stampa, le relazioni con i media, la raccolta dei progetti, la scelta della giuria, l’ideazione dell’image identity, la realizzazione del website (temporaneo) e l’organizzazione dell’evento conclusivo. Un piano reso possibile grazie al team creativo composto da art director e web designer. 
Il monitoraggio e la valutazione dei dati raccolti attraverso gli strumenti e le azioni di comunicazione sono stati utilizzati per un’analisi dettagliata dell’efficienza e dell’efficacia della strategia di comunicazione adottata.

SHARE

CATEGORIE

  • Product managment
  • Strategy
  • Public relation
  • Media planning
  • Copy
  • Content managment
  • Branding
  • Event
  • Monitoring and Evaluation
  • Report

/ PER LE AZIENDE.

Comunicare un concorso di idee internazionale.

per: EDIL TOMARCHIO.

Si chiama “Call for entries” ed è il nuovo trampolino di lancio per chi ha talento e intende “mostrarlo”, facendo leva sulle proprie conoscenze e capacità per creare e ricreare. Accade così che per la prima volta in Sicilia una delle aziende più affermate nel settore edilizio, la Edil Tomarchio, affidi il proprio “restyling” ad un concorso di idee internazionale, libero, dinamico, riunendo pubblico e privato. Il concorso si rivolge ad architetti e ingegneri, con particolare attenzione ai giovani neo laureati, chiamati ad ideare un nuovo spazio aziendale, «conferendo maggiore qualità paesaggistica, sviluppando nuovi scenari dell’abitare collettivo e prefigurando tra l’altro, nuovi modelli di gestione della città afferenti all’ibridazione urbana e architettonica». Un’iniziativa accolta dai due Ordini provinciali degli Architetti P.P.C. e degli Ingegneri e dalle rispettive Fondazioni. Un progetto di comunicazione ambizioso e articolato con l’obiettivo generale di organizzare, promuovere, comunicare e informare il target di riferimento in tema di concorso di idee. Per garantire il raggiungimento dell’obiettivo descritto è stato utile identificare una struttura unica con funzioni di linee guida al fine di assicurare un’efficace comunicazione interna e poi esterna con lo scopo di pianificare e organizzare le azioni e gli strumenti. In questo scenario il piano di lavoro ha previsto: la stesura del bando, le relazioni con le istituzioni, la programmazione della conferenza stampa, le relazioni con i media, la raccolta dei progetti, la scelta della giuria, l’ideazione dell’image identity, la realizzazione del website (temporaneo) e l’organizzazione dell’evento conclusivo. Un piano reso possibile grazie al team creativo composto da art director e web designer. 
Il monitoraggio e la valutazione dei dati raccolti attraverso gli strumenti e le azioni di comunicazione sono stati utilizzati per un’analisi dettagliata dell’efficienza e dell’efficacia della strategia di comunicazione adottata.

SHARE

CATEGORIE

  • Product managment
  • Strategy
  • Public relation
  • Media planning
  • Copy
  • Content managment
  • Branding
  • Event
  • Monitoring and Evaluation
  • Report