/ PER L'ARCHITETTURA.

La città che muta.

per: ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. CATANIA.

La città che muta è un seminario organizzato per l’Ordine degli Archittetti P.P.C. della Provincia di Catania dedicato al tema della città analizzato da due punti di vista, la storia e la comunicazione. Se n’è discusso con i relatori: Paola Barbera /Docente di Storia dell’Architettura – Università degli Studi di Catania, Marco Lo Curzio /Docente di grafica editoriale e metodologia progettuale della comunicazione – Accademia delle Belle Arti di Catania. La scelta della parola “muta”, dal duplice significato,  rimanda alla città che muta perché comunica il suo cambiamento e alla città muta perché il suo silenzio è indice di mancanza di identità nonostante la trasformazione in atto. Il seminario ha posto l’attenzione sulla città reale e sulla città utopica e visionaria attraverso un viaggio che parte dalle città del’ ‘800 e del ‘900 fino alla città contemporanea per indagare la necessità di rappresentarsi attraverso -progetti, istituzioni, storia e branding urbano- valutando quanto l’immaginario sia attuale.

SHARE

CATEGORIE

  • Product managment

/ PER L'ARCHITETTURA.

La città che muta.

per: ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. CATANIA.

La città che muta è un seminario organizzato per l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania dedicato al tema della città analizzato da due punti di vista, la storia e la comunicazione. Se n’è discusso con i relatori: Paola Barbera /Docente di Storia dell’Architettura – Università degli Studi di Catania, Marco Lo Curzio /Docente di grafica editoriale e metodologia progettuale della comunicazione – Accademia delle Belle Arti di Catania. La scelta della parola “muta”, dal duplice significato,  rimanda alla città che muta perché comunica il suo cambiamento e alla città muta perché il suo silenzio è indice di mancanza di identità nonostante la trasformazione in atto. Il seminario ha posto l’attenzione sulla città reale e sulla città utopica e visionaria attraverso un viaggio che parte dalle città del’ ‘800 e del ‘900 fino alla città contemporanea per indagare la necessità di rappresentarsi attraverso -progetti, istituzioni, storia e branding urbano- valutando quanto l’immaginario sia attuale.

SHARE

CATEGORIE

  • Product managment